Problema:
Per default gli archivi ZIP protetti da password vengono bloccati con messaggio "Message contained password-protected archive"
Risoluzione:
Aggiungere una regola di "Allow" in System > Content Analysis > Attachment Filters > Archive Check Rules > Password Protected Archives
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Problema:
Le email vengono considerate Spam con messaggio ESVA_LOCAL_DMARC_FAIL_PNONE
"DMARC failed: for internal domains policy "none" is treated as "quarantine""
Risoluzione:
La regola ESVA_LOCAL_DMARC_FAIL_PNONE scatta quando:
nel campo header-from il mittente è un indirizzo email su un dominio protetto da Libraesva ESG
la mail proviene dall'esterno;
il dominio mittente ha pubblicato un record DMARC;
il controllo dmarc fallisce.
Dalla release 4.6, quando è pubblicato un record dmarc per uno dei domini protetti da Libraesva ESG, viene applicata la policy DMARC "quarantine" anche se la policy pubblicata è "none" in quanto per i domini ospitati da ESG i controlli antispoofing sono più restrittivi: https://docs.libraesva.com/libra-esva-4-6-released/#changes-in-v460
Per risolvere il problema si può fare una di queste cose:
1 Assicurarsi che le mail inviate dall'esterno con campo From su un dominio interno passino la validazione DMARC mediante allineamento con SPF o DKIM, ad esempio aggiungere la firma DKIM alle newsletter inviate da piattaforme di terzi;
2 Rimuovere il record DMARC pubblicato sul dns;
3 Usare whitelist puntuali per le mail che si desidera far passare.
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Problema:
Le email di un particolare dominio (es. Tiscali) non vengono accettate perchè il dominio è blacklistato,
Risoluzione:
Aggiungere una regola di "Override" per quel server SMTP in System > Mail Transport > Relay Configuration > SMTP Check Override
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Problema: