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SharePoint2016: problema: File bloccato da un altro utente

La situazione non è ancora chiara e visto che il problema si è presentato una sola volta e non è stato possibile riprodurlo.
 
È stata eseguita la seguente operazione:
 
La procedura é sperimentale e deve ancora essere testata ulteriormente su casi reali.
 
Se non è urgente attendere da 10 min a qualche ora prima e provare a riaccedere
 
Per individuare il file bloccato:
 
collegarsi a SQL di SPP2016 
Verificare che il file sia bloccato. Cercare lo stato del campo CheckoutUserID
 
SELECT  CheckoutUserID FROM [Nome del database].[dbo].[AllDocs] where LeafName like '%NomeDelFIle%'
 
Se il campo non é NULL vuol dire che é bloccato
 
IMPORTANTE: controllare che il files sia solo uno. Se vengono individuati più record nella stessa cartella vuol dire che il vile è stato Estratto prima di essere usato. Quindi prima di tutto eseguire la procedura di “Annulla estrazione”
 
 
Fare una copia del file in locale, almeno per avere una versione, anche se non è la più recente.
 
Impostare il campo CheckoutUserID , CheckoutDate , CheckoutExpires a NULL
 
Update [Intranet.goline.ch].[dbo].[AllDocs] set CheckoutUserID = null where LeafName = 'NomeDelFIle'
Update [Intranet.goline.ch].[dbo].[AllDocs] set CheckoutDate = null where LeafName = 'NomeDelFile'
Update [Intranet.goline.ch].[dbo].[AllDocs] set CheckoutExpires = null where LeafName = 'NomeDelFile'
 
 
La procedura é sperimentale e deve ancora essere testata ulteriormente su casi reali.
 
Se non è urgente attendere da 10 min a qualche ora prima e provare a riaccedere
 
 
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