<!DOCTYPE html> <html> <head> </head> <body> <p><strong>Problema</strong><br />Nonostante non compaia nelle periferiche, alcune VM continuano a mostrare l'unità Floppy A: connessa.</p> <p><strong>Risoluzione</strong><br />Accedere in SSH su uno degli ESXi a caso<br />Recarsi nella cartella della VM<br />Ad esempio</p> <p><code>cd /vmfs/volumes/open-e DSS7/BUSE005 – Area 51/</code></p> <p>Spegnere la VM in questione<br />Con vi editare il file VMX (l'edit funziona solo con VM spenta):</p> <p><code>vi BUSE005 – Area 51.vmx</code></p> <p>!!!CON LA MASSIMA ATTENZIONE!!!<br />!!!LEGGERE BENE COSA SI ELIMINA!!!<br />!!!O NON PARTIRA' PIU' LA VM!!!<br />Posizionarsi e rimuovere SOLO le tre righe (in vi la sequenza è dd "due volte il tasto d")</p> <p><code>floppy0.startConnected = "FALSE"<br />floppy0.clientDevice = "TRUE"<br />floppy0.fileName = "vmware-null-remote-floppy"<br /></code></p> <p>ed al posto aggiungere la riga (in vi premere i "insert" e poi incollare)</p> <p><code>floppy0.present = "FALSE"</code></p> <p>In vi per salvare ed uscire premere<br />ESC 1 volta<br />Digitare :wq!<br /><br />In vi per uscire senza salvare<br />ESC 1 volta<br />Digitare :q!<br /><br />Ora si puo' riaccendere la VM e sarà senza floppy.</p> </body> </html>
Subscribe
0 Comments
Oldest